Teramo: al via la sesta edizione del Forum internazionale del Gran Sasso

Ha preso il via, nell’aula magna dell’Università di Teramo, la sesta edizione del Forum internazionale del Gran Sasso in programma fino al 30 settembre. Il... L'articolo Teramo: al via la sesta edizione del Forum internazionale del Gran Sasso proviene da Rete8.

Ha preso il via, nell’aula magna dell’Università di Teramo, la sesta edizione del Forum internazionale del Gran Sasso in programma fino al 30 settembre. Il tema di quest’anno è “Conoscere per costruire. Il ruolo dei Centri accademici, di ricerca e della formazione”

L’evento, in continuità con i precedenti e con il 2° meeting internazionale “La Scienza per la Pace”, Nuovi discepoli della conoscenza: il metodo scientifico nel cambiamento d’epoca, ha l’obbiettivo di entrare con maggiore specificità nella vita della comunità accademica affrontando nodi importanti per sviluppare le proposte di ricerca e di formazione. Alla cerimonia inaugurale ha partecipato anche il Cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.
360 relatori dall’Italia e dall’estero per 26 sessioni di lavoro parallele, 28 tra rappresentanti di organizzazioni internazionali, direttori dei centri di ricerca e Rettori delle università africane prenderanno parte da domani 29 settembre anche alla 5a Conferenza per il partenariato euro-africano, e parteciperanno alla tavola rotonda conclusiva su “Il ruolo della cooperazione universitaria per una nuova cultura della conoscenza”

«Il tema di riflessione del VI Forum accoglie l’invito di papa Francesco e


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/teramo/teramo-al-via-la-sesta-edizione-del-forum-internazionale-del-gran-sasso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.