Mercedes EQS SUV: nel test dell’alce è “posseduta” dall’ESC

Le reazioni della Mercedes EQS SUV risultano molto lontane da altri modelli elettrici: l’elettronica deve domare il peso e la manovrabilità ci va di mezzo

Le reazioni della Mercedes EQS SUV risultano molto lontane da altri modelli elettrici: l’elettronica deve domare il peso e la manovrabilità ci va di mezzo

25 Settembre 2023 – 15:00

La Mercedes EQS SUV 580 4Matic nel test dell’alce non può nascondere i limiti del peso (oltre 2800 kg) e l’intervento del controllo della stabilità è necessario, ma influenza anche il controllo dell’auto da parte del guidatore, secondo i colleghi spagnoli. La prova più nota al mondo permette di verificare a quale velocità una manovra di evitamento ostacolo può mettere in difficoltà il conducente. Il video qui sotto del test Mercedes EQS SUV è realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in test e prove su strada.

COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE

Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. Il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una velocità di prova costante. Quando arriva a un punto contrassegnato dai coni sterza improvvisamente per evitare un ostacolo, che potrebbe essere un’altra auto o un animale selvatico. Prima della sterzata il conducente alza il piede dall’acceleratore e la manovra di evitamento avviene


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/mercedes-eqs-suv-nel-test-dellalce-e-posseduta-dallesc/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.