giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàSui migranti Meloni cambia idea ogni giorno: ora fa asse con Macron...

Sui migranti Meloni cambia idea ogni giorno: ora fa asse con Macron e litiga con la Germania

Si sposta l’asse del governo in Europa sul tema dei migranti. Da una parte si apre lo scontro con la Germania e dall’altra arriva una mano tesa dalla Francia, che si offre – almeno a parole – di aiutare il governo Meloni in tema di flussi migratori. 

Con Berlino il primo problema riguarda il piano tedesco di finanziare le Ong per operare nel Mediterraneo e salvare i migranti. Invece il presidente francese, Emmanuel Macron, afferma che gli italiani non possono essere lasciati soli: parole a cui segue la risposta della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che accoglie “con grande interesse” la proposta di collaborazione di Parigi. 

La lite con la Germania

La Germania ha fatto sapere che punterà sul finanziamento di una Ong per i salvataggi in mare, quello che viene definito un dovere “giuridico e morale”. Per il ministro della Difesa, Guido Crosetto, però l’Italia soccorre con i suoi mezzi “la maggior parte dei profughi e se vogliono aiutarci sul serio lo facciano sostenendo il Piano Mattei per l’Africa”. Per Crosetto la scelta tedesca è “molto grave”. 

Posizione simile


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/sui-migranti-meloni-cambia-idea-ogni-giorno-ora-fa-asse-con-macron-e-litiga-con-la-germania/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments