Russia, cittadino fa una rivelazione: “Ecco quanto costa la mozzarella italiana a Mosca”
Un nostro lettore dalla Russia ci ha inviato la foto di uno scaffale di supermercato a Mosca con il prezzo della mozzarella italiana.
I russi amano da sempre la cucina e i prodotti tipici italiani. A Mosca, per esempio, sono tantissimi i ristoranti di cucina italiana che offrono i piatti più amati della nostra cucina. Ovviamente, in seguito all’invasione russa dell’Ucraina, alle sanzioni occidentali e alle contro sanzioni russe l’interscambio commerciale tra Russia e Italia è drasticamente calato e anche i prodotti italiani sono più difficili da reperire.
Per esempio, la Russia, per rispondere alle sanzioni occidentali che hanno l’obiettivo di mettere in ginocchio l’economia russa, ha imposto delle contro sanzioni che vietano l’importazione nel paese di salumi e formaggi di provenienza europea per tutto il 2023. Tuttavia, i prodotti nostrani riescono comunque ad arrivare nel paese attraverso dubbie triangolazioni.
Visto che i prodotti non possono essere acquistati direttamente da un paese europeo, infatti, gli imprenditori russi li comprano tramite paesi terzi che fanno parte dell’Unione Economica Euroasiatica, una zona di libero scambio di merci e servizi paragonabile all’Unione Europea. Fanno parte di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER