Strage di Ustica, ci sarà un vertice in Procura
Ci sarà con ogni probabilità la prossima settimana un vertice in Procura, a Roma, per fare il punto sull’inchiesta ancora aperta sulla strage di Ustica del 27 giugno 1980, alla luce delle ultime rivelazioni – già fatte in passato anche da Cossiga – dell’ex premier Giuliano Amato.
I pm della Procura di Roma che indagano sulla strage di Ustica potrebbero ascoltare l’ex premier Amato
Un incontro a cui prenderanno parte, in base a quanto si apprende da fonti di Procura, il procuratore di Roma, Francesco Lo Voi, l’aggiunto Michele Prestipino e il sostituto Erminio Amelio, quest’ultimo titolare del fascicolo aperto nel 2008 in seguito alle rivelazioni dell’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga legate al coinvolgimento dei francesi nell’abbattimento del Dc9 Itavia.
L’obiettivo del vertice programmato dai magistrati della Capitale è valutare eventuali spazi di manovra e l’eventuale opportunità di sentire l’ex premier Amato dopo le sue affermazioni dei giorni scorsi a Repubblica, ribadite anche ieri nel corso di una conferenza stampa.
“Andiamo avanti. Certo non nega nessuno che ancora in Italia ci siano delle teste e delle menti che hanno
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/strage-di-ustica-ci-sara-un-vertice-in-procura/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER