Pescara calcio: oltre 7000 spettatori, è sempre effetto Zeman

Pescara calcio: debutto all’Adriatico con oltre 7000 spettatori, a fare la differenza è sempre Zeman. In campo tre gol e prima vittoria (3-1). Juventus Next...
L'articolo Pescara calcio: oltre 7000 spettatori, è sempre effetto Zeman proviene da Rete8.

Pescara calcio: debutto all’Adriatico con oltre 7000 spettatori, a fare la differenza è sempre Zeman. In campo tre gol e prima vittoria (3-1). Juventus Next Gen verdissima e, nel contempo, fragile.

7187 spettatori. Dato assolutamente significativo. Da rimarcare dopo la cocente delusione dello scorso 8 giugno (sconfitta ai rigori nella semifinale play off col Foggia), un precampionato non proprio entusiasmante e un mercato che non ha riscaldato i tifosi.

Sul terreno di gioco soprattutto un buon primo tempo. Bene l’attacco. Dei tre, il reparto meglio assortito.

Lo avevamo scritto in queste settimane. Sensazione suffragata dai fatti. Certo, dall’altra parte un avversario non irresistibile soprattutto nelle retrovie.

Il Pescara ha sfruttato con cinismo le leggerezze della difesa bianconera. Sicuramente un merito.

Cuppone riferimento centrale del 4-3-3 è una buonissima soluzione. L’ex Potenza fa fatica a giocare sulla fascia, sulla cosiddetta catena perché è un calciatore molto istintivo e non ha una grande tecnica che il ruolo e i meccanismi del calcio zemaniano richiedono.

Per contro, è molto più utile quando può svariare e attaccare lo spazio. Ha una generosità contagiosa. Non


Leggi tutto: https://www.rete8.it/pescara-calcio/123pescara-calcio-oltre-7000-spettatori-e-sempre-effetto-zeman/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.