Traforo del Monte Bianco, confermata la chiusura

“Dall’ultimo colloquio avuto questa mattina con i vertici del Geie Traforo del Monte Bianco è emerso che, al momento, non c’è una variazione della programmazione ... Read more L'articolo Traforo del Monte Bianco, confermata la chiusura sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

“Dall’ultimo colloquio avuto questa mattina con i vertici del Geie Traforo del Monte Bianco è emerso che, al momento, non c’è una variazione della programmazione degli interventi manutentivi previsti. Proprio in queste ore è evidente quanto il collegamento transalpino sia vitale per la nostra regione, per tutto il Paese e per l’Europa. Dopo aver risolto questa emergenza, non è più rinviabile un serio ragionamento politico-istituzionale sul futuro di questa infrastruttura”. È quanto ha detto il presidente della Regione Valle d’Aosta, Renzo Testolin, in merito alla chiusura programmata del traforo del Monte Bianco a partire dal 4 settembre.

Fermerci chiede un incontro urgente a Salvini: “Con la chiusura del Traforo del Monte Bianco l’Italia rischia di rimanere isolata”

L’Associazione Fermerci ha chiesto un incontro urgente al ministro Salvini per tutelare la logistica e l’industria nazionale. “Le recenti limitazioni nel tunnel del Gottardo – si legge in una nota -, l’interruzione della linea ferroviaria Modane, le interruzioni già programmate per lavori sulla linea del Brennero e la chiusura prevista nei prossimi anni del tunnel autostradale del Monte Bianco, rischiano di isolare l’Italia


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/traforo-del-monte-bianco-confermata-la-chiusura/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.