A Lampedusa è emergenza sbarchi
A Lampedusa è emergenza sbarchi. Sono 4.267 i migranti ospiti dell’hotspot dell’isola sicialiana dove, durante la notte, ci sono stati altri 4 arrivi. La Prefettura di Agrigento ha disposto il trasferimento di 690 ospiti della struttura di primissima accoglienza: 550, a metà mattinata, sono stati scortati dalla polizia al porto dove saranno imbarcati sul traghetto di linea Galaxy che giungerà in serata a Porto Empedocle. Entro questa sera altri 140 verranno accompagnati all’aeroporto: 70 verranno trasferiti da un aereo militare a Pratica di Mare e altrettanti a Pisa. Ieri, dall’hotspot sono stati trasferiti complessivamente 1.061 persone a Porto Empedocle, Augusta e Comiso.
Arriva a Lampedusa il ministro Urso e alza la bandiera bianca: “La situazione è insostenibile, l’Europa ci aiuti”
“La mia visita è un segno di attenzione da parte del Governo” ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha visitato l’hotspot di Lampedusa, in contrada Imbriacola, dove al momento si trovano i 4.267 migranti, a fronte di una capienza di 300-400 posti.
“La situazione è sotto gli occhi di tutti ma deve
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/a-lampedusa-e-emergenza-sbarchi-sullisola-oltre-4mila-migranti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER