Le aziende affossano il turismo in Italia: aumenti record dei prezzi e domanda in calo

L’aumento dei prezzi nel settore del turismo è forse quello più emblematico. Anche di fronte a un’inflazione in calo e a una discesa del prezzo ... Read more L'articolo Le aziende affossano il turismo in Italia: aumenti record dei prezzi e domanda in calo sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

L’aumento dei prezzi nel settore del turismo è forse quello più emblematico. Anche di fronte a un’inflazione in calo e a una discesa del prezzo del gas e del comparto energetico, in Italia il settore ha continuato ad aumentare le tariffe. E le conseguenze si sono viste sulla domanda, in netto calo. Soprattutto per i turisti italiani, che prediligono mete più low cost.

I rincari si fanno sentire sulla stagione turistica: la domanda è in calo anche del 20% o 30% in alcune zone, come racconta il Sole 24 Ore. La discesa riguarda soprattutto gli italiani, che preferiscono l’estero al proprio Paese. 

La nuova mappa del turismo

Gli Italiani preferiscono non solo mete classiche come la Spagna, la Tunisia o l’Egitto. Ma anche nuove zone, finora meno frequentate, come l’Albania e il Montenegro. Dove la differenza di prezzi si fa ancora più sensibile. E anche per i viaggi intercontinentali cambiano le destinazioni, come dimostra il caso del Giappone dove aumentano i flussi grazie a sconti delle compagnie aeree e all’andamento dello yen.

Il calo dei turisti a fronte dell’aumento dei


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/le-aziende-affossano-il-turismo-in-italia-aumenti-record-dei-prezzi-e-domanda-in-calo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.