Riforma fiscale, Sì dalla Camera. Cosa cambia per tredicesima, aliquote ed evasione

Scopriamo quali sono i punti salienti della riforma fiscale e cosa cambia per i contribuenti. Tutte le novità previste.

Con 184 a favore e 85 contrari, la riforma fiscale ottiene il via libera dalla Camera. Le votazioni hanno avuto inizio oggi 4 agosto 2023 alle ore 11.

Questo è l’ultimo provvedimento che viene esaminato prima della pausa estiva. Ricordiamo che la riforma fiscale ha ottenuto l’approvazione in Senato, dopo che sono state apportate alcune correzioni e modifiche. Lo snellimento burocratico dei contenziosi tributari e la lotta all’evasione costituiscono gli obiettivi fondamentali, sui quali si appoggia la riforma fiscale.

Riforma fiscale, gli obiettivi principali

Gli obiettivi della delega fiscale sono, essenzialmente due. A spiegarli nel dettaglio ci ha pensato Maurizio Leo, viceministro all’Economia e alle Finanze, nel corso di un’intervista rilasciata a Il Sole 24 Ore, nella quale ha spiegato che è necessario allineare il sistema tributario italiano all’entrata in vigore della global minimum tax il prossimo 1° gennaio 2024. Ma soprattutto si ha intenzione di andare ad imprimere una forte accelerazione al contenzioso tributario, in modo da riuscire a snellire velocemente i tempi delle liti. Questo, tra l’altro, è uno degli obiettivi che sono stati previsti anche dal Pnrr.

All’interno della riforma fiscale


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/riforma-fiscale-via-libera-camera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.