Perdita di ghiaccio marino antartico colossale, manca un pezzo più grande del Messico
La situazione sta letteralmente sfuggendo di mano, i ricercatori si stanno preoccupando sempre di più per un gigantesco pezzo di ghiaccio, più grande del Messico (per intenderci), che non riesce a ricongelarsi a causa delle temperature stagionali che continuano a scendere in Antartide.
Già lo scorso mese di febbraio il ghiaccio marino del continente aveva toccato il minimo record per il secondo anno consecutivo. Adesso, l’Antartide è caratterizzata da troppo ghiaccio in movimento e questo fenomeno sta preoccupando seriamente gli scienziati. L’intervento degli esperti è nel tentare di comprendere in fretta cosa stia accadendo. I principali responsabili di tutto ciò restano gli effetti climatici che stanno interessando l’intero pianeta.
Come ha spiegato a ‘The Guardian’, Hobbs, uno scienziato del ghiaccio marino presso l’Università della Tasmania: “Senza precedenti è una parola che viene sbandierata molto, ma in realtà non arriva a quanto sia scioccante. È molto al di fuori della nostra comprensione di questo sistema”.
Solitamente, in questo periodo dell’anno, il ghiaccio marino ritorna
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

