Università, la classifica delle lauree più remunerative

Frequentare l'università è un buon investimento? Sì, se si sceglie il percorso di laurea adatto: si hanno più possibilità di fare carriera.

In Italia conviene studiare? La spesa sostenuta per andare all’università costituisce un buon investimento per i giovani del nostro paese. A dare una risposta a questa domanda ci ha pensato l’University Report 2023, l’osservatorio di JobPricing che si è focalizzato proprio su questa tematica.

L’Italia possiede un sistema scolastico e formativo che non è certamente all’avanguardia – basti pensare che nel nostro paese la spesa per l’istruzione ammonta al 4,3% del Pil, con una media europea che si attesta su un 5% – ma studiare continua a rimanere un ottimo investimento. Maggiore è il livello di istruzione raggiunto, maggiori, infatti, risultano essere le possibilità di riuscire a trovare un’occupazione. E migliori risultano essere le prospettive di fare una buona carriera e di ottenere un guadagno.

L’università: è un buon investimento

Frequentare l’università costituisce un buon investimento per i giovani? Secondo l’osservatorio di JobPricing maggiore è il livello di istruzioni, maggiori sono le possibilità di trovare un’occupazione. Aumentano, di conseguenza, le opportunità di fare carriera e di guadagnare.

In questo ampio contesto, l’istruzione terziaria rappresenta, sicuramente, un acceleratore molto forte, come dimostrano, tra l’altro, le


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/universita-classifica-lauree-remunerative/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.