Dopodomani la presidente del Consiglio Giorgia Meloni incontrerà finalmente il presidente Usa Joe Biden, 278 giorni dopo il suo insediamento. Sull’invito di Meloni alla Casa Bianca hanno lavorato a lungo dalle parti del governo in questi mesi, l’incontro è utile per ingrassare la narrazione dell’Italia protagonista nello scenario mondiale e serve per affrancare la presidente del Consiglio dalle sue discutibili amicizie in Unione Europea.
Nel bagaglio Meloni porterà anche la sovraesposizione – inutile e dannosa – nell’ultima campagna elettorale spagnola, con gli amici di Vox che sono usciti sensibilmente ridimensionati dalle urne. È il metodo Meloni: patriota con i patrioti, europeista con von der Leyen e ora iperatlantista – vedrete – con Biden.
La nota della Casa Bianca: Biden riceverà il primo ministro Giorgia Meloni “per riaffermare la forte relazione tra Stati Uniti e Italia”
Nella nota della Casa Bianca si legge che Biden “riceverà alla Casa Bianca il primo ministro Giorgia Meloni per riaffermare la forte relazione tra Stati Uniti e Italia”, i due “discuteranno i nostri comuni interessi strategici, incluso l’impegno condiviso nel continuare a sostenere l’Ucraina di
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/dopodomani-meloni-in-usa-a-rapporto-da-biden/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

