Caso Eurovita: le date da monitorare

Nel corso dei prossimi mesi si susseguono una serie di date molto importanti che dovrebbero portare a sciogliere il nodo Eurovita.

Sembra avviarsi alla conclusione la vicenda di Eurovita. Entro luglio dovrebbe prendere definitivamente il via la società partecipata da Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, Unipol, Generali e Allianz, il cui obiettivo è quello di portare avanti l’attività della compagnia di assicurazione. L’intenzione dei soggetti coinvolti nell’operazione è quello di riuscire a sbloccare le polizze vita prima della scadenza del 31 ottobre 2023.

Eurovita è finita sotto tutela a seguito di un accordo di settore sottoscritto tra le assicurazioni e le banche. Adesso è probabile che si riesca ad arrivare ad una svolta importante con la quale possano essere salvaguardati i risparmiatori, che hanno investito i propri risparmi nell’acquisto dei prodotti di Eurovita, che è finita in pesanti difficoltà finanziarie. Ad auspicare una veloce soluzione della vicenda sono le associazioni dei consumatori e l’Ivass, che lo scorso 14 luglio, quando è stato presentato l’accordo raggiunto per salvare la compagnia.

Eurovita, l’operazione di salvataggio

Nel corso dell’incontro che ha coinvolto l’Ivass e le associazioni dei consumatori è stato illustrato l’accordo raggiunto lo scorso 30 giugno 2023. Unipol, Generali, Allianz, Intesa Sanpaolo Vita e Poste Vita provvederanno


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/caso-eurovita-date-monitorare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.