Musk sempre in fermento, ora lancia la startup sull’intelligenza artificiale

Pronta al debutto l'intelligenza artificiale firmata da Elon Musk. La nuova Ai studierà la teoria del tutto e l'universo.

Elon Musk è instancabile e non si ferma mai. Se anche l’AI che ha deciso di lanciare ha le sue stesse caratteristiche, darà sicuramente del filo da torcere ai competitor che sono già presenti sul mercato. Il Ceo di Space X e di Tesla nonché proprietario di Twitter, ha, infatti, annunciato il debutto di una società che opera nell’intelligenza artificiale: xAI. L’obiettivo della nuova realtà è quello di comprendere quale sia la vera natura dell’universo.

Ad anticipare la notizia che Elon Musk fosse al lavoro su una nuova intelligenza artificiale era stato ad aprile il Financial Times, il quale aveva riportato che il numero uno di Tesla si era assicurato migliaia di processori CPU da Nvidia per riuscire ad alimentare un potenziale modello di linguaggio di grandi dimensioni. Sempre ad aprile, Musk aveva condiviso alcuni dettagli per un nuovo strumento di intelligenza artificiale, che sarebbe stato battezzato TruthGPT. Nel corso di un’intervista rilasciata a Fox News Channel, Musk aveva affermato che le società di intelligenza artificiale esistenti stessero dando la priorità a sistemi politicamente corretti.

Elon Musk investe nell’intelligenza artificiale

La nuova intelligenza


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/musk-sempre-in-fermento-ora-lancia-la-startup-sullintelligenza-artificiale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.