Cosa vedere in un week end a Lione
State cercando una destinazione per un weekend fuori Italia e non sapete quale scegliere? Perché non optare per la bella città francese di Lione? Questa meta è da sempre sottovalutata, ma in realtà offre qualsiasi cosa: arte, cultura, architettura, parchi, chiese, musei e persino due fiumi.
Lione è senza dubbio la scelta perfetta per un weekend francese. Se siete curiosi di sapere cosa vedere in un itinerario di due giorni, non vi resta che continuare la lettura.
Primo giorno a Lione: ecco cosa fare
Il nostro tour alla scoperta di Lione non può che iniziare dal Quartiere Vecchio (Vieux Lyon), riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1998.
Questa zona è caratterizzata da tanti negozietti, palazzi antichi e vecchie botteghe artigianali. Perdetevi in una passeggiata nei vicoli stretti di questo pittoresco quartiere. La via principale è Rue Saint Jean dove vi consigliamo di fare la pausa pranzo in uno dei tanti ristorantini tipici. Altrettanto bella è la via parallela Rue de Bœuf (qui troverete invece ristoranti stellati piuttosto famosi, ma molto costosi).
Camminando per la Rue Saint Jean, arriverete alla bellissima Cattedrale di Lione,
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cosa-vedere-in-un-week-end-a-lione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER