Contest TuTuscia: vince Francesca Bruni un’edizione tutta rivolta a Santa Rosa

Date:

Non c’era neanche bisogno di dirlo: nella settimana che ha preceduto Santa Rosa, tutta la Tuscia, anche i residenti non-viterbesi, hanno rivolto i loro apprezzamenti e così i loro voti alla Macchina. Il contest è tutto dedicato alla festa.

Ci riferiamo al Contest di TU TUSCIA, che si svolge ogni settimana dal lunedì al venerdì. Il conteggio per questa edizione è stato svolto alle 17:10 del 04/09/2021. Va segnalato che i vincitori sono scelti dai membri stessi attraverso i loro mi piace.

Si ricorda inoltre che, per questa edizione, non saranno presi in considerazione i 6 elementi vincitori delle ultime 2: Lago di Bolsena, San Pellegrino, Chiesa Madonna della Folgore a Vetralla, Bosco di Monte Fogliano, Lago di Vico, Farnese. Questo per dare spazio a ogni luogo della Tuscia con lo scopo di diffonderla in tutti i suoi angoli migliori.

L’immagine vincitrice è di Francesca Bruni, in grado addirittura di superare la quota dei 1000 voti. Pubblicata la mattina del 3 settembre, raffigura i facchini in marcia ed è forse simbolico che a vincere non sia stata la Macchina in sé ma la componente umana, puramente viterbese e caratteristica, della festa.

Al secondo posto troviamo Simone Ferraro, eccellente fotografo ben noto al gruppo, il quale ha preso una quantità di voti (oltre 800) che in altre edizioni gli avrebbe senz’altro assicurato il primo posto. Sale sul podio con la Macchina di Santa Rosa a Piazza del Plebiscito alla prima illuminazione, quella del 3 sera.

Ultimo, ormai abituato alle classifiche del Contest, è Andrea Natali, grazie a un’immagine in cui la Macchina, grazie a un gioco di prospettiva, viene “pizzicata” dalle dita di una mano. Qui, a differenza del precedente, lo scatto è stato fatto di giorno, e la macchina non brilla di luce propria.

Il punteggio che ha decretato la classifica è:

  1. Facchini di Santa Rosa (Francesca Bruni) = 1065
  2. Macchina di S. Rosa alla prima illuminazione (Simone Ferraro) = 843
  3. Macchina di S. Rosa “pizzicata” (Andrea Natali) = 546

LE IMMAGINI VINCITRICI (ZOOMMA PER INGRANDIRE):

francesca bruni
1

━ more like this

Olimpiadi, Zaia incontra JD Vance. E il vicepresidente Usa scherza: “Questo tizio è forte” – Video

Nel corso della cena di gala con i Capi di Stato organizzata dal Cio alla Fabbrica del Vapore, il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance ha avuto un ‘colloquio amichevole’ di qualche minuto con Luca Zaia, presidente del Consiglio Regionale del Veneto. I due si sono stretti la mano, hanno posato per qualche foto di […] L'articolo Olimpiadi, Zaia incontra JD Vance. E il vicepresidente Usa scherza: “Questo tizio è forte” – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

Kia PV5, la prova de Il Fatto.it – Il van elettrico che reinventa il lavoro urbano – FOTO

Un progetto nato da zero per cambiare l’approccio alla mobilità professionale e, più in generale, il concetto stesso di veicolo commerciale. Kia PV5 non è l’evoluzione elettrica di un furgone tradizionale, ma un mezzo concepito attorno alla modularità, alla tecnologia e a un uso quotidiano reale, coerente con la nuova strategia Platform Beyond Vehicle del […] L'articolo Kia PV5, la prova de Il Fatto.it – Il van elettrico che reinventa il lavoro urbano – FOTO proviene da Il Fatto Quotidiano.

La fiaccola arriva in piazza Duomo, tra gli ultimi tedofori c’è Mahmood: l’abbraccio del cantante con un piccolo fan – Video

La fiamma olimpica ha fatto il suo ingresso ieri sera in piazza Duomo, a Milano, destinazione finale della sua sessantesima e penultima tappa. Seguitissimo il tour della torcia in città, dove è arrivata nel primo pomeriggio: tra qualche disagio per metro e strade chiuse, nelle vie del centro si sono assiepate folle di cittadini, turisti […] L'articolo La fiaccola arriva in piazza Duomo, tra gli ultimi tedofori c’è Mahmood: l’abbraccio del cantante con un piccolo fan – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.

Giappone al voto per la Camera Bassa: ecco perché la premier Takaichi vincerà con l’appoggio anche dei più giovani

È quasi certo che la prima ministra giapponese Takaichi Sanae (prima donna leader del governo nipponico) riuscirà nello scopo che si è prefissa, ovvero ottenere la maggioranza dei consensi. Così il partito che lei guida, l’LDP e il recente coalizzatosi Nippon Ishin, potranno decidere indisturbati, almeno nella Camera Bassa, proprio grazie alle che si svolgeranno […] L'articolo Giappone al voto per la Camera Bassa: ecco perché la premier Takaichi vincerà con l’appoggio anche dei più giovani proviene da Il Fatto Quotidiano.

Trattato per gli armamenti nucleari: Mosca pronta a una proroga, ma Trump vuole rinegoziarlo anche con Pechino (che declina l’invito)

Ad Abu Dhabi, nei colloqui trilaterali appena conclusi con l’Ucraina al tavolo, Russia e Stati Uniti non si sono limitati a discutere del conflitto in corso dal 2022: le controparti hanno infatti deciso di riattivare i contatti militari tra le rispettive forze armate – rimasti congelati per quasi quattro anni e interrotti nel 2021, alla […] L'articolo Trattato per gli armamenti nucleari: Mosca pronta a una proroga, ma Trump vuole rinegoziarlo anche con Pechino (che declina l’invito) proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.