Il ragazzo che aveva accoltellato la prof ad Abbiategrasso è stato bocciato ed espulso dalla scuola
Argomenti trattati
Il ragazzo aveva accoltellato la sua professoressa il 29 maggio ad Abbiategrasso nell’Istituto Alessandrini. La famiglia del giovane ha chiesto la revoca dell’espulsione e della bocciatura.
Bocciato ed escluso da scuola
Il 16enne è stato escluso dagli scrutini di fine anno e i suoi docenti hanno deciso infine per la bocciatura del ragazzo.
L’avvocato della famiglia del 16enne intende impugnare la decisione dei professori. Il legale ha detto: “Il ragazzo aveva la media del 9 in fisica e dell’8 in matematica, è arrivato secondo ai giochi scientifici dell’istituto. L’unica insufficienza era in storia“.
L’avvocato ha poi continuato: “La bocciatura e l’allontanamento renderanno più difficile un inserimento futuro in classe”.
Il racconto di uno studente
Uno studente della stessa scuola del ragazzo ha spiegato: “Aveva preso 2 in una verifica perché non aveva scritto nulla. Questo voto gli abbassava di brutto la media.


