Oggi vi portiamo alla scoperta di Torremolinos, una città dalle origini antichissime sulla Costa del Sol. Prima di diventare una meta turistica balneare super ambita, era un piccolo e tranquillo villaggio di pescatori.
Il segreto del suo successo dal punto di vista turistico è l’ampia offerta: spiagge bellissime, sole tutto l’anno, buon cibo tipico e prezzi accessibili. Se siete curiosi di sapere cosa vedere a Torremolinos e quali sono le spiagge più belle dove andare, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Cosa vedere a Torremolinos
Non solo spiagge e mare, nuotate e tintarella a Torremolinos, ma anche arte e cultura. Di questo antico villaggio di pescatori è rimasto davvero ben poco del suo glorioso passato, poiché è stato convertito in città votata al turismo balneare.
Una testimonianza della dominazione araba è la Torre de los Molinos (anche nota come Torre del Pimentel), risalente al XVI secolo. Si tratta del monumento più importante e per questo motivo ha dato il nome alla città.
Spiagge di Torremolinos- wineandfoodtour.it
Altri edifici storici significativi sono la chiesa di Nuestra Señora del Carmen e la Casa dei
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/torremolinos-cosa-vedere-e-quali-sono-le-spiagge-piu-belle/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

