Per quale motivo i panettieri fanno una croce sull’impasto del pane o della pizza

La croce sul pane è il risultato di una lunga tradizione popolare. La ragione è davvero straordinaria. Ecco di cosa si tratta.…
L'articolo Per quale motivo i panettieri fanno una croce sull’impasto del pane o della pizza proviene da Wine and Food Tour.

La croce sul pane è il risultato di una lunga tradizione popolare. La ragione è davvero straordinaria. Ecco di cosa si tratta.

C’è un motivo preciso per cui, ancora al giorno d’oggi, si incide una croce sull’impasto del pane.

Il pane: un alimento importante

Il pane, è di certo, un alimento che è presente molto spesso sulle tavole sia degli italiani che in quelle di altre parti del mondo.

Pane (Pexels) – Wineandfoodtour.it

La lavorazione del pane è qualcosa di molto interessante. Si può fare anche a livello casereccio, ma se ci proviamo, scopriremo che non è così facile come possa sembrare.

Leggi anche

In particolare, il pane è principalmente composto da farina, lievito, acqua ed eventuali altri ingredienti.

Sono proprio questi ultimi, peraltro, a diversificare la tipologia di pane disponibile nei supermercati e in qualsiasi negozio specializzato.

In effetti, ogni tipo di pane è caratterizzato da una consistenza, un sapore e da un valore nutrizionale differente.

Il pane, quindi, può essere bianco, integrale e di segale. Poi, ancora, può essere effettuato con una lievitazione naturale, con diversi cereali, e via discorrendo.

Leggi anche

Insomma, non esiste solo un’unica tipologia


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/per-quale-motivo-i-panettieri-fanno-una-croce-sullimpasto-del-pane-o-della-pizza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.