Sul passo dello Stelvio nelle Dolomiti si è consumata una tragedia in montagna: è morta la guida alpina Anton “Toni” Reinstadler. Il 55enne stava scendendo a valle quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato. La vittima era membro del soccorso alpino di Solda nonché fratello di Olaf Reinstadler, il capo stazione dello stesso Soccorso alpino. Il sinistro con esito estremo si è verificato nel pomeriggio, quando Toni aveva finito le operazioni di disgaggio valanghe.
Tragedia in montagna, morta una guida alpina
Era con il fratello e nel corso della discesa sulla neve da uno dei pendii è inciampato per rotolare a valle. Purtroppo i traumi riportato nella caduto non gli hanno lasciato scampo. Sul posto sono giunti a razzo i soccorsi ma per il povero Reinstadler non c’era più niente da fare.
Il cordoglio di amici e colleghi sui social
Dai media si apprende che il 55enne, non solo professionista ma uomo di forte carica empatica, era molto conosciuto come guida alpina, istruttore di sci e soccorritore di montagna e che lascia la moglie e due figlie. Sui social i
Leggi tutto: https://www.notizie.it/tragedia-in-montagna-morta-la-guida-alpina-anton-toni-reinstadler/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER



