Nessuna solidarietà a Eugenia Roccella dopo i fatti al Salone del Libro: ecco perché

Ho aspettato qualche giorno prima di parlare di quanto avvenuto a Eugenia Roccella al Salone...

Eugenia Roccella e i fatti al Salone del Libro: ecco perché appoggiamo i contestatori e la loro legittima (e pacifica) contestazione.

Cronaca

Ho aspettato qualche giorno prima di parlare di quanto avvenuto a Eugenia Roccella al Salone del Libro di Torino, perché – più che l’episodio in sé, che è ben noto a tutti – mi interessava osservare la narrazione che ne sarebbe stata fatta. E, in effetti, avevo ragione a preoccuparmene, visto che la chiave di lettura scelta per raccontare la contestazione è del tutto sbilanciata, scorretta, faziosa.

Leggi anche: Eugenia Roccella contestata al Salone del libro di Torino, cosa è successo e perché era necessario

Partiamo dalla frase più letta e utilizzata negli ultimi giorni: «Alla ministra delle Pari Opportunità Eugenia Roccella è stato impedito di parlare». Niente di più falso: la ministra, semmai, è stata contestata. Sapete perché è fondamentale chiarire questo punto? Perché domenica scorsa, all’indomani dei fatti avvenuti a Torino, Roccella è stata ospite del programma televisivo In Onda, in diretta nazionale, su La7, senza alcun tipo di contraddittorio.


Leggi tutto: https://www.donnapop.it/2023/05/23/eugenia-roccella-ministro-libro-salone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.