Torta zebrata, persino i più grandi ti applaudiranno: soffice e profumatissima
La Torta zebrata è un dolce assolutamente gustoso, di facile preparazione e che può piacere un po’ a tutti. La Torta zebrata…
L'articolo Torta zebrata, persino i più grandi ti applaudiranno: soffice e profumatissima proviene da Wine and Food Tour.
La Torta zebrata è un dolce assolutamente gustoso, di facile preparazione e che può piacere un po’ a tutti.
La Torta zebrata è, di certo, una ricetta che può piacere sia a grandi che a piccini. Ecco, dunque, come prepararla.
Le origini della torta
La torta è un dolce che, a dispetto di quello che si possa pensare, ha origini molto lontane.
Torta con candeline (Pexels) – Wineandfoodtour.it
Infatti, non tutti sanno che persino gli Antichi Egizi erano soliti rendere omaggio ai defunti e, in primis, al Faraone con delle pagnotte che avevano come ingrediente principale il miele.
Leggi anche
Non solo, però, anche le popolazioni persiane, in genere, tendevano a celebrare delle ricorrenze con dei dolci simili alle torte.
Tuttavia, stando a ciò che riportano gli storici, sembra che siano stati soprattutto i Greci a preparare dei dolci simili per omaggiare gli dei.
In effetti, proprio per festeggiare la Dea Artemide si iniziarono a cucinare delle torte tondeggianti caratterizzate da farine e miele.
Successivamente, nel Medioevo cominciarono anche a diffondersi le vere e proprie torte di compleanno che prevedevano anche l’uso delle candele con lo scopo di scacciare
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/torta-zebrata-persino-i-piu-grandi-ti-applaudiranno-soffice-e-profumatissima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER