Cordoglio a Viterbo per la scomparsa di Quarto Trabacchini

Date:

Share:

VITERBO – È morto ieri, 11 giugno, all’età di 72 anni, all’ospedale di Belcolle Quarto Trabacchini, storico esponente della sinistra viterbese.

Trabacchini è stato segretario della Fgci, segretario della federazione del Pci, consigliere comunale a Viterbo e deputato prima nel Pci e poi nel Pds.

Divenne membro della Camera dei Deputati dal 9 luglio 1987 con il PCI per due legislature fino al 1994.

Era ammalato da diverso tempo. Molti i messaggi di cordoglio.

Il sindaco di Viterbo Giovanni Maria Arena ha scritto: “Ho appreso con molto dispiacere la scomparsa di Quarto Trabacchini, esponente di spicco del PCI/ PDS ,consigliere comunale e deputato.

Ricordo perfettamente gli interventi appassionati  di Quarto nell’assise comunale che dimostravano la grande conoscenza del territorio, sempre diretto e con una grande carica umana.

Pensando a lui mi vengono in mente tanti ricordi , come quando,  nel giorno di S. Rosa effettuavamo il giro delle sette chiese, arrivati alla trinità, insieme ai facchini cantavamo  i canti religiosi,  e lui, pur essendo ateo, si commuoveva  fino alle lacrime.

Le più sentite condoglianze alla moglie Gemma Piacentini.”

━ more like this

RC auto: premio medio 2025 +4%, ancora un anno di rincari

Scopri l'andamento del premio medio delle polizze RC auto in Italia. Analisi dei dati ANIA sull'aumento, l'ennesimo, rilevato nel 2025

ZF e BMW: accordo per la fornitura e lo sviluppo del cambio 8HP

ZF e BMW firmano un accordo per tecnologie di propulsione di nuova generazione, con particolare riferimento al cambio automatico 8HP

Offerte auto con rottamazione: gli sconti di febbraio 2026

Le offerte auto con rottamazione di febbraio 2026: ottime opportunità per acquistare una vettura ottenendo uno sconto sul prezzo di listino

La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi

Giovedì 5 febbraio alle 12 torna Millennium Live, Mario Portanova presenta “La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump” con Arianna Bonucci & Max Papeschi L'articolo La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza

L’opposizione ha (finalmente) battuto un colpo sulle pensioni. La mozione unitaria presentata alla Camera da Avs-Pd-M5S non ha solo puntato i riflettori sull’ennesimo tradimento delle promesse elettorali da parte del governo di Giorgia Meloni (flessibilità in uscita, superamento della legge Fornero con “Quota 41”, innalzamento pensioni minime/sociali, pensione di vecchiaia per le donne a 63 […] L'articolo L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.