Se amate l’arte di Picasso, siete nel posto giusto perché oggi vi porteremo alla scoperta delle più belle opere del geniale artista spagnolo in un emozionante tour per i musei in giro per il mondo. Nonostante il pittore sia nato a Malaga, oggi i suoi capolavori si possono ammirare in tanti importanti musei stranieri.
Da poche settimane (più precisamente l’8 aprile) è stato commemorato il 50°anniversario della morte del genio spagnolo: quale occasione migliore per scoprire le opere di Picasso nel mondo?
Opere di Picasso a Malaga
Il nostro tour alla scoperta delle opere di Picasso nel mondo non può che iniziare dalla sua città natale: Malaga. Nei pressi di Plaza de la Merced è possibile visitare la Casa natale (oggi anche Museo) di Pablo Picasso. Nella piazza potete anche ammirare una statua che raffigura il grande artista seduto intento a trovare ispirazione per le sue opere. Come Pablo stesso più volte ha raccontato, iniziò a disegnare per gioco colombe proprio in questa piazza.
opere di Picasso nel mondo- wineandfoodtour.it
Dopo un giro alla Chiesa centrale di Santiago dove il baby Picasso fu battezzato,
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/dove-trovare-i-musei-per-ammirare-le-opere-di-picasso-nel-mondo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

