Nuovo bonus dipendenti con figli: fino a 3.000 euro di benefit
Il governo ha approvato una bozza del DL Lavoro contenente una disposizione che prevede un incremento della soglia di non imponibilità dei fringe benefit a 3.000 euro, ma solo per i lavoratori dipendenti con figli a carico.
Il governo italiano ha recentemente approvato una bozza del Decreto Legge Lavoro contenente una disposizione che prevede un incremento della soglia di non imponibilità dei fringe benefit a 3.000 euro, ma solo per i lavoratori dipendenti con figli a carico.
Si tratta di una misura che rientra nelle “Misure fiscali per il welfare aziendale“, contenute nel DL.
Fringe Benefit, cosa sono
Secondo l’art. 51 comma 1 del TUIR (Testo Unico delle Imposte sui Redditi), il reddito di lavoro dipendente è costituito da tutte le somme e i valori in genere, a qualunque titolo percepiti nel periodo d’imposta, anche sotto forma di erogazioni liberali, in relazione al rapporto di lavoro.
I beni e servizi forniti al dipendente diversi dalle somme in denaro vengono individuati con il termine fringe benefit dalla prassi dell’Amministrazione finanziaria.
Incremento della soglia di 3000 euro per i lavoratori con figli a carico
Ora, con il DL Lavoro, si prevede di incrementare la soglia a 3.000 euro anche per il 2023, ma solo per i lavoratori dipendenti con figli a carico.
La disposizione stabilisce che:
Limitatamente al periodo d’imposta 2023, in deroga a quanto previsto dall’articolo
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/nuovo-bonus-dipendenti-con-figli-fino-a-3-000-euro-di-benefit/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER