Supermercato, occhio alla nuova truffa: senza rendertene conto spendi il doppio

Negli ultimi tempi, è presente sugli scaffali un nuovo tipo di pasta. I consumatori, però, devono stare attenti al supermercato. Ecco perché.…
L'articolo Supermercato, occhio alla nuova truffa: senza rendertene conto spendi il doppio proviene da Wine and Food Tour.

Negli ultimi tempi, è presente sugli scaffali un nuovo tipo di pasta. I consumatori, però, devono stare attenti al supermercato. Ecco perché.

Si tratta di un prodotto venduto in tutti i supermercati e che potrebbe confondere i clienti.

In questo momento di forte crisi economica, come sappiamo, anche recarsi al supermercato è diventata una fonte di preoccupazione.

Il fenomeno dello shrinkflation

D’altra parte, ognuno di noi può aver notato che i prezzi di svariati prodotti sono aumentati in maniera vertiginosa.

Supermercato (Pexels) – Wineandfoodtour.it

E, peraltro, non si intende soltanto qualche bene superfluo, anzi, al contrario, proprio persino i generi di prima necessità.

In particolare, quindi, si è riscontrato un aumento dell’olio extravergine d’oliva e dell’olio di semi. Non sono esclusi da decisivi incrementi, però, nemmeno la carne, il pesce, la frutta e la verdura.

Questi prezzi stellari sono stati causati da diversi fattori, anche se, probabilmente, i due principali sono la pandemia e la guerra tra Russia e Ucraina.

Tuttavia, è bene ricordare che, oltre all’inflazione, da qualche anno a questa parte si è verificato, in modo sempre più prepotente, il cosiddetto fenomeno dello shrinkflation.

Leggi anche

Ebbene, forse,


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/supermercato-occhio-alla-nuova-truffa-senza-rendertene-conto-spendi-il-doppio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.