Domani le bancarelle del mercato del sabato torneranno al centro dopo tre anni, ma sarà solo una prova. Già dal prossimo sabato, gli ambulanti dovranno tornare in periferia, al Carmine. E dovranno restarci fino al termine dei lavori in piazza della Rocca e via Matteotti. Questo è quanto stabilito da Palazzo dei Priori, che ha già comunicato la decisione ai diretti interessati e, presto, tramite i canali ufficiali, avvertirà anche ai cittadini.
Non ne saranno contenti i residenti del Carmine, che questo mercato proprio non riescono a farselo andar giù. La convivenza forzata non ha funzionato e, con il senno di poi, sia per gli abitanti che per gli ambulanti, lo spostamento dal centro si è rivelata un flop. Poco male, perché presto banchi, merci, furgoni e tendoni torneranno dentro le mura. Sì, ma quando? La prova generale di domani è, appunto, una prova. Servirà soltanto a capire se sia o meno fattibile far svolgere il mercato in piazza della Rocca, che però sarà interessata da dei lavori di manutenzione piuttosto importanti.
Sebbene fossero circolate indiscrezioni secondo cui il
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/mercato-carmine-spostamento-viterbo-14-aprile-2023.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


