Cos’è il Tignanello tanto amato da Meghan Markle
Sapevi che il Tignanello è molto apprezzato dalla moglie di Harry, lan bellissima Meghan Markle? Scopriamo in cosa consiste il Tignanello!
La bella e affascinante Meghan Markle ha dei gusti abbastanza ricercati e sofisticati anche nella scelta delle bevande. La sua predilezione per il Tignanello dimostra come la moglie di Harry adori i vini italiani.
Cos’è il Tignanello e perché è un vino così pregiato? Scopriamo tutto su questo vino italiano che è entrato nel cuore della duchessa di Sussex!
Che cos’è il Tignanello
Il termine Tignanello è stato dato negli anni ’70 ad un nuovo vino prodotto dall’antica casa degli Antinori. Il vino trae il nome dalla Tenuta di Tignanello, una zona del comune di San Casciano in Val di Pesa dove viene prodotto. E’ il primo Supertuscan di Casa Antinori e sull’etichetta compare la firma di Niccolò Antinori, padre del Marchese Piero Antinori, che volle dare una sorta di garanzia di autenticità a quel vino.
Leggi anche
La tenuta si estende per 319 ettari di terreni nel cuore del Chianti Classico, tra le valli della Greve e della Pesa.
Il Tignanello è anche il
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/cose-il-tignanello-tanto-amato-da-meghan-markle/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER