Patate, consuma di più farle bollite o al forno? La risposta conferma tutto
Bollite o al forno, con quale tipo di cottura le patate consumano di più? Amate in tutte le varianti e in ogni stagione dell’anno, le patate sono il contorno per eccellenza, anche se sono ampiamente apprezzate per altre preparazione (dai primi piatti ai dolci). Se siete curiosi di scoprire come dovete cucinare le patate se volete risparmiare soldi sulla bolletta della luce a fine mese, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.
Cucinare le patate: quanto costa?
Prendiamo per esempio un kg di patate: costa di più in termini energetici cuocerle al forno oppure bollite in pentola? Se avete il piano cottura a induzione e cuocete un kg di patate in una pentola riempita di acqua fredda (coperta da coperchio) si spendono 8 centesimi di euro (ovvero in termini energetici 0,22 kWh).
Se avete un classico piano cottura tradizionale a gas e dimenticate anche di coprire la pentola con il coperchio, il consumo energetico è maggiore: si spendono 17 centesimi di euro (ovvero in termini energetici 0,43 kWh).
Cucinare le patate al forno è il metodo in assoluto
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/patate-consuma-di-piu-farle-bollite-o-al-forno-la-risposta-conferma-tutto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER