Villaggi Walser cosa sono e quali sono
Sapevi che in Piemonte ci sono i Villaggi Walser? Non ci crederai, ma si tratta di luoghi incantevoli, che ti permetteranno di andare indietro nel tempo. Scopriamo questi villaggi situati ai piedi delle Alpi, una meraviglia unica!
Protetti dal Monte Rosa e ricchi di meraviglie, gli antichi villaggi Walser vivono ancora in Piemonte e alcuni di essi sono ancora ben conservati. I Walser era un popolo di origine Germanica che durante il Medioevo si trasferì a Vallese, dove fondò diverse comunità che si svilupparono intorno al Monte Rosa, lasciando segni che ancora oggi resistono e sono ben visibili.
Alcune case sono state ristrutturate apposta per ospitare i turisti e far vivere loro l’esperienza unica di ritrovarsi in un mondo da favola, dove poter toccare con mano cose reali che però non ci sono più, eppure in questo posto ancora sopravvivono. Scopriamo alcuni villaggi Walser che si trovano in Piemonte!
Formazza
Primo comune abitato dai Walser, Formazza è un piccolo borgo situato a sud delle Alpi che ospita un museo famoso perché celebra la popolazione Walser, segnando l’intera regione. Si può visitare
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/villaggi-walser-cosa-sono-e-quali-sono/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER