Ma è proprio vero che oggi non si può dire più niente?

Negli ultimi tempi, si sente sempre più spesso la frase «Oggi non si può dire...

Ma è vero che oggi non si può dire più niente? Spoiler: no, si può dire tutto, invece. Ma allora perché molti sostengono il contrario?

Psicologia

Negli ultimi tempi, si sente sempre più spesso la frase «Oggi non si può dire più niente», ma io credo che sia vero l’esatto opposto. Mi spiego meglio: oggi più che mai, chiunque ha la possibilità di esprimere un parere, manifestare un punto di vista e, purtroppo, anche offendere. Perché chiunque possiede uno spazio social e può dire ciò che vuole, prendendosi – a volte – anche lo spazio degli altri. Una volta, questa opportunità non c’era.

Leggi anche: Ideologia gender: che cos’è? Esiste davvero? Perché Giorgia Meloni mente (sapendo di mentire)

Il punto è che oggi, nel momento in cui la propria opinione viene espressa davanti a un vasto numero di persone (sui social, appunto) e non tra le quattro mura di casa, si rischia di diventare – a propria volta – bersaglio di qualcun altro.

Ma è vero che oggi non si può dire più nulla?


Leggi tutto: https://www.donnapop.it/2023/03/25/oggi-non-si-puo-dire-piu-niente/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.