Solana, la blockchain che non muore mai. Evento Poma a Milano per capirci di più
Solana fino a pochi mesi fa era sulla bocca di tutti, la sua velocità e le bassissime fees di transazione l’avevano resa una delle blockchain più popolari, tanto da guadagnarsi la nomea di “Ethereum Killer”. Ma, dal crollo di FTX, diversi problemi hanno afflitto la rete, minando la fiducia che si era guadagnata tra gli investitori.
Breve storia di Solana
Solana nasce nel 2017 da un’idea di Anatoly Yakovenko, ma solo nel 2020 vede la luce con il lancio della blockchain e la validazione del primo blocco. La rete, open-source, utilizza un innovativo algoritmo denominato Proof of History che permette transazioni molto veloci a basso costo. Questo ha permesso la nascita di un florido ecosistema di dApp e applicazioni sulla blockchain.
Il lancio del token di Solana (SOL) è stato però fin da subito molto discusso, quasi il 50% dell’offerta totale dei token è stato infatti distribuito tra: Solana Labs, team e Venture Capital (tra cui, come vedremo, FTX e Alameda Research).
Il restante
Leggi tutto: https://decripto.org/solana-la-blockchain-che-non-muore-mai-evento-poma-a-milano-per-capirci-di-piu/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER