Ordinals, cosa sono gli NFT su Bitcoin e perché stanno dividendo la community
Solitamente il protocollo di Bitcoin tende a rimanere più “tranquillo” rispetto al resto del mondo crypto, ogni tanto qualche aggiornamento offre spunti per una conversazione più tecnica, ma alla fine passa tutto in sordina. Ultimamente però la community di Bitcoin sta iniziando a “dividersi” in due fazioni, chi supporta gli Ordinals e chi invece li ritiene un sacrilegio contro la “purezza” di Bitcoin. Andiamo però con ordine, cosa sono gli Ordinals? Perchè ultimamente si sta parlando tanto di questi? A cosa servono? Cosa sostengono le due fazioni?
Ogni singolo bitcoin (BTC) è suddivisibile in 100 milioni di “satoshi” o “sats” (in onore del creatore Satoshi Nakamoto), che sono l’unità più piccola di bitcoin, un po’ come i centesimi per gli euro. Ogni Satoshi però è uguale a tutti gli altri, infatti si definiscono “fungibili”. Ethereum ha dato la possibilità, grazie agli smart contracts di creare oggetti digitali unici, gli NFT (non fungible token), che differiscono l’uno dall’altro grazie alle proprietà intrinseche, come l’ID, il creatore, la data di creazione e tutta quella gamma di dati chiamati “metadati”.
Questo tipo di oggetti digitali
Leggi tutto: https://decripto.org/ordinals-cosa-sono-gli-nft-su-bitcoin-e-perche-stanno-dividendo-la-community/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER