Svastica al Parco Nord a Milano, l’indignazione dell’Anpi: “Provocazione di stampo fascista”
Al Parco Nord a Milano è stata realizzata una svastica gigante che ha suscitato l’indignazione dell’Anpi.
Si indaga al fine di scoprire i responsabili del gesto.
Svastica al Parco Nord a Milano, l’indignazione dell’Anpi: “Provocazione di stampo fascista”
Una grossa svastica realizzata con dei pali di legno è apparsa nella mattinata di domenica 19 febbraio nei pressi del Monumento al Deportato situato all’interno del Parco Nord di Milano. Il vergognoso allestimento ha profondamente indignato l’Anpi. Il presidente provinciale dell’associazione Roberto Cenati, infatti, ha denunciato quanto accaduto, descrivendo il fatto come una “gravissima provocazione di stampo fascista”.
L’apparizione della svastica si è verificata appena pochi giorni dopo un altro atto vandalico ossia quello commesso proprio contro il Monumento al Deportato dello scorso 16 febbraio.
“È un vergognoso oltraggio a tutti coloro che persero la vita a seguito della deportazione nei lager nazisti, per avere scelto di lottare contro le nefandezze del nazifascismo”, ha tuonato Cenati. Il presidente provinciale dell’Anpi, inoltre, ha chiesto alle forze dell’ordine di “fare tutto il possibile per individuare i responsabili di questo ignobile gesto”.
Si indaga
Leggi tutto: https://www.notizie.it/svastica-al-parco-nord-a-milano-l-indignazione-dell-anpi-provocazione-di-stampo-fascista/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER