giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeMusica e SpettacoloGino Paoli: “Ecco perché mi sono sparato”

Gino Paoli: “Ecco perché mi sono sparato”

Gino Paoli torna sul suo tentato suicidio: ecco le dichiarazioni del cantautore di Monfalcone in una lunga intervista rilasciata a Walter Veltroni.

Gino Paoli si è raccontato in una lunga intervista a cuore aperto con Walter Valtroni per 7 del Corriere della Sera. Il cantautore genovese d’adozione, che in questo 2019 sta festeggiando i 60 anni di una carriera tanto lunga quanto ricca di successi, ha parlato della sua musica, ma anche di tanti aspetti della sua vita.

Impossibile infatti non tornare su due episodi che hanno sconvolto la sua esistenza: il suo tentato suicidio e quello andato purtroppo a buon fine dell’amico Luigi Tenco.

Gino Paoli spiega perché si è sparato

Con una lucidità straordinaria, il cantautore di Il cielo in una stanza è tornato su quell’11 luglio 1963, giorno in cui tentò di togliersi la vita sparandosi al cuore con una pistola. Un gesto sconsiderato che aveva un motivo semplice: “Volevo andare a vedere cosa c’era dall’altra parte“.

Gino Paoli

Spiega Gino che non c’era una ragione specifica in quel tentato suicidio. Pensava solo di aver avuto


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/gino-paoli-spiega-perche-si-e-sparato/people/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments