Zoom licenzierà 1.300 dipendenti e il CEO si ridurrà lo stipendio del 98%: “Ho fatto degli errori”
Home Tech Zoom licenzierà 1.300 dipendenti e il CEO si ridurrà lo stipendio del 98%: “Ho fatto degli errori”
Di Sebastiano Inama – 8 Febbraio 2023
Eric Yuan, CEO e fondatore di Zoom, ha annunciato che verranno licenziati circa 1.300 dipendenti e che la direzione esecutiva taglierà i propri stipendi.
Zoom licenzierà circa 1.300 dipendenti in seguito a “errori” durante la fase di crescita
Attraverso una nota ai dipendenti, martedì il CEO e fondatore di Zoom ha annunciato che avverrà il licenziamento del 15% della forza lavoro dell’azienda. I dipendenti interessati dal taglio, che segue a ruota i numerosi licenziamenti degli ultimi mesi da parte di altre big tech, saranno circa 1.300.
L’annuncio arriva in un momento particolare, dato che poche ore prima era uscita la notizia di un aumento del 9% delle azioni di Zoom, che in borsa continua ad andare forte. Tuttavia, è chiaro come il periodo di grande crescita successivo al Covid stia avendo grosse ripercussioni sulla gestione del personale da parte delle grandi aziende di tecnologia.
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/08/zoom-taglio-dipendenti-stipendio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER