Matteo Massaini: “Quando si ha un piano gli obiettivi si raggiungono”

Date:

Share:

Civita Castellana- Il vice Sindaco elenca la serie di provvedimenti di controllo messi in atto nonostante una carenza di personale senza precedenti.“Quando si ha un piano chiaro, anche in situazioni di carenza di risorse, gli obiettivi man mano vanno a traguardo”, spiega il vice sindaco Matteo Massaini, con delega all’assessorato per la sicurezza.

“Ringrazio tutto il corpo della polizia locale – prosegue – il quale, nonostante il numero degli agenti sia attualmente ai minimi storici, sta dimostrando disponibilità, operatività e professionalità”.

Nell’ultimo mese la polizia locale del capoluogo della ceramica, seguendo una programmazione dettagliata dell’amministrazione comunale ha intensificato i controlli sul territorio.

“La costante collaborazione con l’arma dei Carabinieri, insieme a una fattiva programmazione – continua il vice sindaco Massaini – stanno consentendo di svolgere un’attività capillare sul territorio i cui frutti iniziano ad essere evidenti e in linea con gli obiettivi prefissati, ovvero dare priorità alla tutela della collettività, in termini di salute e sicurezza”.

Decine le segnalazioni arrivate dai cittadini in merito ad assembramenti di ragazzi nei parcheggi dei centri commerciali, prontamente fronteggiate dal Comandante Buttarelli attraverso la sua squadra del Comando di Polizia che è intervenuta per contenere questi episodi con attività mirate a fronteggiare l’emergenza Covid19.
Gli interventi effettuati hanno identificato quaranta persone, sanzionandone cinque, per consumo di bevande alcoliche in luogo pubblico o perché provenienti da comuni limitrofi nonostante il divieto di spostamento.

Tre le sanzioni amministrative applicate per violazione dei DPCM riscontrate in accertamenti relativi ad esercizi commerciali e attività produttive, con successive sanzioni pecuniarie e richiesta di chiusura temporanea dell’attività commerciale alla Prefettura di Viterbo.

Oggetto di controllo anche le vendite abusive su aree pubbliche con particolare riferimento al mercato settimanale. Attività, quest’ultima, che ha determinato il sequestro di centinaia di capi di abbigliamento venduti senza le opportune licenze.

Sulla scia di queste operazioni a tutela generale dell’ordine per la sicurezza della cittadinanza, è di imminente attuazione un piano di integrazione dei sistemi di video sorveglianza, comprensivo di installazione di foto trappole per la prevenzione e repressione di azioni di abbandono incontrollato dei rifiuti.

Subscribe to our magazine

━ more like this

With hair in the wind di Anna Dari, un brano che dà voce alla libertà negata

È un colpo allo stomaco avvolto nella seta, il suono lieve di un velo che cade e diventa vento. Disponibile sugli store digitali, “With...

Il Guatemala dice stop al petrolio per salvare la foresta Maya: chiusi i pozzi nel cuore della riserva dei giaguari

Il Guatemala ha deciso di non rinnovare il contratto di estrazione petrolifera su un’area di circa 30 chilometri quadrati all’interno della Laguna del Tigre, una delle aree più delicate della Riserva della Biosfera Maya. La sua è una scelta netta: rinunciare al petrolio per rafforzare la tutela di uno dei più importanti ecosistemi dell’America Centrale,...

Monovolume 2026: guida all’acquisto con prezzi fino a 40.000 €

Scopri le nuove monovolume 2026 e il loro ritorno come veicoli spaziosi e tecnologici per il comfort di tutta la famiglia

La sostenibilità scende in campo: nella finale di Coppa Italia femminile di volley distribuite maglie in PET riciclato

La finale di Coppa Italia femminile, andata in scena all’Inalpi Arena di Torino, non è stata soltanto una grande festa di sport. Accanto allo spettacolo offerto in campo da Conegliano e Scandicci, con la vittoria finale della formazione veneta, si è affermato anche un messaggio chiaro e concreto legato alla sostenibilità ambientale. Protagonista di questa...

Mattoni con casette per uccelli obbligatori per legge nei nuovi edifici: così la Scozia protegge i rondoni

La Scozia ha deciso di compiere un passo concreto a favore della biodiversità urbana. Il Parlamento di Edimburgo ha approvato una legge che renderà obbligatoria l’installazione dei cosiddetti Swift bricks in tutti i nuovi edifici residenziali, laddove tecnicamente possibile. Si tratta di blocchi murari cavi, integrati direttamente nelle pareti, progettati per offrire spazi sicuri di...
spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.