L’arginina come risposta al Long Covid, mentre il virus corre in Giappone
La pandemia Covid-19 non è finita. Complici le basse temperature, e il ritorno alla quotidianità in spazi chiusi, i casi stanno aumentando in Europa, anche se la tracciabilità dei contagi non è come prima. Il livello di allarme si sta alzando in tutto il mondo per una probabile nuova ondata della variante XBB.1.5, chiamata anche Kraken.
È per questo che l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha diffuso un comunicato ufficiale in cui consiglia a tutti di indossare di nuovo le mascherine in spazi chiusi, affollati o scarsamente ventilati.
“Indipendentemente dalla situazione epidemiologica delle singole regioni – spiega l’Oms – vista l’attuale situazione pandemica a livello globale”, queste misure preventive sono da eseguirsi specialmente tra chi ha sintomi riconducibili al Covid-19 o è in contatto con persone anziane e fragili.
Le autorità sono preoccupate per l’andamento della variante Kraken, che in poche settimane è diventata dominante negli Stati Uniti.
Per l’European Centre for Disease Control (Ecdc), Kraken ha una velocità di diffusione del 12% in più rispetto alle altre varianti. E sarà molto presto un problema per l’Europa: “I nostri
Leggi tutto: https://formiche.net/2023/02/incubo-covid-attenzione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER