E’ morto ieri, don Agostino Ballarotto all’età di 90 anni. La sua salma sarà esposta oggi, lunedì 6 febbraio, nella basilica di Santa Margherita dove martedì 7 febbraio alle 15 si terranno i funerali del prelato celebrati dal vescovo Francesco Orazio Piazza. Montefiascone per un piccolo pezzo di cuore e di storia. Don Agostino ha infatti diretto per ben 50 anni il mensile locale “La voce” ed è sempre stato apprezzato dalla comunità di Montefiascone.
La diocesi
“La diocesi di Viterbo, con il vescovo Orazio Francesco Piazza e l’intero presbiterio – si legge in un avviso della diocesi – affida alla pace di Dio don Agostino Ballarotto (13 ottobre 1932) che oggi, 5 febbraio 2023, è entrato nella luce dell’eternità, servo buono e fedele. Per lui la nostra corale preghiera di suffragio. Il rito funebre, presieduto dal vescovo Orazio Francesco, si svolgerà martedì 7 febbraio 2023 alle ore 15 nella basilica concattredrale di Santa Margherita in Montefiascone” si legge sulla pagina social della diocesi di Viterbo.
I messaggi dei fedeli
“Apprendo, con grande dolore, la scomparsa di Don Agostino Ballarotto; sacerdote che
Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/montefiascone-piange-don-agostino-ballarotto.html
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


