Edoardo Ciocchetti: “Alla farina di grillo rispondiamo con i fagioli del purgatorio”

"La Lega ha avviato in Europa una serrata battaglia contro queste scelte infauste che vanno a danneggiare le nostre...

“Riceviamo e pubblichiamo”

E’ recente la notizia che l’Europa ha dato il via alla vendita di farine di derivazione animale tra cui la fantomatica farina di Grillo, tra l’altro prodotta da un’ azienda vietnamita: quindi, oltre al danno, anche la beffa visto che anche dal punto di vista lavorativo questa scelta porterà zero profitti alla nostra comunità.

Anche grazie all’europarlamentare Antonio Maria Rinaldi, la Lega ha avviato in Europa una serrata battaglia contro queste scelte infauste che vanno a danneggiare le nostre eccellenze agroalimentari. Ci vengono propinate curiose alternative alimentari e nel frattempo ci viene contestata l’eccellenza dell’arte agroalimentare italiana tra cui lo storico Casu Marzu, il famoso formaggio sardo nel nostro sistema alimentare da centinaia di anni come altri famosi formaggi italiani creati con la stessa procedura. La Tuscia presenta eccellenze che vanno tutelate e prodotti unici per le loro straordinarie qualità : dai ceci del solco dritto, alle lenticchie di Onano per arrivare al carciofo ortano.

Il viterbese è un tesoro agroalimentare da tutelare e proteggere.

Per questo invitiamo la signora Ursula Von Der Leyen a venire a conoscere meglio i


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/farina-di-grillo-fagioli-del-purgatorio-3-febbraio-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.