Trenitalia come un’anime girl? L’idea fantastica di un artista italiano

Trenitalia la conosciamo tutti come l’azienda pubblica di trasporti che serve le Ferrovie dello Stato. Nata nel 2000 come società per azioni, si tratta della…

Trenitalia la conosciamo tutti come l’azienda pubblica di trasporti che serve le Ferrovie dello Stato. Nata nel 2000 come società per azioni, si tratta della principale compagnia nel nostro Paese per quanto riguarda il traporto ferroviario. Una delle sue eccellenze è l’Alta Velocità, costituito dalle tre categorie di treni conosciuti come “Le Frecce”: il Frecciarossa, il Frecciargento e il Frecciabianca.

D’altro canto, i ritardi accumulati dal trasporto ferroviario sono uno degli stereotipi fissi del nostro Paese, sia per quanto riguarda le linee regionali che quelle nazionali (Frecce comprese). Ogni giorno pendolari in tutta Italia si trovano piuttosto spesso in spiacevoli situazioni, con i treni in ritardo anche di 20/40 minuti.

Insomma: da una parte la società gode di una buona fama, anche all’estero. Dall’altra è spesso presa in giro per i disagi provocati dai ritardi sul trasporto ferroviario. E così si sprecano i meme sull’argomento. Addirittura, c’è chi immagina la stessa Trenitalia come un anime girl: un’idea nata da un artista italiano.

Trenitalia come un anime girl, l’idea di Reikacchan

L’artista è Reikacchan e lo potete trovare su


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/02/trenitalia-waifu-idea-artista/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.