La Nigeria riconosce Bitcoin come mezzo di pagamento

https://thecryptogateway.it/wp-content/uploads/nigeria-btc.jpg L'articolo La Nigeria riconosce Bitcoin come mezzo di pagamento proviene da The Crypto Gateway.

La Nigeria e Bitcoin

La testata giornalistica nigeriana Punch Newspapers, tramite un’intervista con Babangida Ibrahim, presidente della Commissione per i mercati dei capitali della Camera dei rappresentanti, avrebbe fatto trapelare la notizia secondo cui è stato approvato un disegno di legge che riconosce indirettamente in Nigeria l’utilizzo di Bitcoin. Un paese che, solo 24 mesi fa, ne vietava l’utilizzo e introduceva la CBDC eNaira.

A quanto pare, la firma di un emendamento della legge sugli investimenti e i titoli (del 2007), consentirebbe alla Commissione per i titoli e gli scambi di “riconoscere la criptovaluta e altri fondi digitali come capitale per gli investimenti”.

“Come ho detto in precedenza, abbiamo bisogno di un mercato finanziario efficiente e vivace in Nigeria”, ha dichiarato Ibrahim. “Ma per poterlo fare, dobbiamo essere aggiornati con le pratiche globali”.

Ad ogni modo, l’industria crypto nigeriana è da far ripartire da zero, visto che solo 24 mesi fa, non solo ne vietava l’utilizzo e introduceva la CBDC eNaira, ma consentiva alla Banca centrale (CBN) di far cessare l’attività ai fornitori crypto, imponendo anche alle banche di

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.