Fox e Thunberg, due pesi due misure
Il 3 gennaio Paolo Fox era in televisione, dove pare che alcuni lo abbiano accusato abbastanza duramente di avere toppato le previsioni per il 2020.
Cosa si aspettavano, che le azzeccasse? Davvero c’è gente che fa così tanto affidamento sulle previsioni di UN ASTROLOGO da indignarsi se non le azzecca?
Lo stesso giorno Greta Thunberg compiva 18 anni. E in 18 anni ne ha ricevute di accuse. Ogni santo giorno viene accusata di essere manipolata, di avere troppi cromosomi, di essere una «rompiballe» (vero, Vittorio Feltri?). Viene accusata ogni santo giorno perché sensibilizza le persone sulle previsioni dei climatologi. Non le bufale degli astrologi, ma previsioni SCIENTIFICHE prodotte da migliaia di scienziati in tutto il mondo, che nel corso dei decenni si sono rivelate accurate e attendibili entro i margini di errore.
Viviamo in un mondo in cui le previsioni di Paolo Fox vengono prese sul serio più di quelle della comunità scientifica. E così, mentre agli astrologi viene dato uno spazio mediatico invidiabile, da DECENNI migliaia di scienziati che tentano di avvisarci della catastrofe climatica imminente rimangono pressoché inascoltati.
Tutto questo deve finire. PARLATE DI SCIENZA. Aiutateci a informare il grande pubblico su ciò che i dati gridano ormai a gran voce.
Ognuno di questi punti dovrebbe arrivare a ognuno come uno schiaffo che ci aiuti a svegliarci. Fare finta di niente non risolverà il problema. #PARLATEDISCIENZA, parlate di clima. La natura non aspetta.
Sarebbe bello un mondo in cui le persone avessero a cuore le previsioni degli scienziati almeno la metà di quanto hanno a cuore quelle degli astrologi.
Filippo & Matteo