giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCriptovalutePolygon e Bitcoin prenotano i posti a Davos 2023

Polygon e Bitcoin prenotano i posti a Davos 2023

Davos 2023: i temi in ballo

Il World Economic Forum è l’incontro annuale per esponenti dell’élite globale, ovvero industriali, politici ed economisti. Il luogo ideale, insomma, per azzardare delle previsioni sugli anni a venire, e organizzare le nuove strategie.

Dall’anno scorso molte cose sono cambiate, ma i temi rimangono più o meno gli stessi. A cominciare dal cuore della conferenza, ovvero il destino dell’economia europea, che sulla scia dell’invasione russa all’Ucraina è stata costantemente sull’orlo della recessione.

Sebbene il tasso di crescita della regione abbia subito un duro colpo e l’inflazione sia aumentata, l’Ue è finora sfuggita alla recessione. Secondo un certo numero di analisti, quest’anno il PIL nella zona euro diminuirà al massimo dello 0,1%.

Goldman Sachs, invece, ha migliorato le sue prospettive sulla regione, affermando di non prevedere affatto una recessione per l’area dell’euro. “Continuiamo a ritenere che la crescita dell’area euro sarà debole durante i mesi invernali a causa della crisi energetica, ma non cerchiamo più una recessione tecnica”, hanno affermato gli analisti di Goldman, in una nota. “Ciò riflette uno slancio di crescita più

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments