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L’Aperol Spritz caldo è l’alternativa di tendenza al vin brulé
A suon di pubblicità e trovate di marketing, l’Aperol Spritz si è conquistato negli anni i nostri aperitivi all’aperto. Alla comparsa delle prime giornate di sole, poco prima del tramonto, i tavolini dei dehors – in Italia come all’estero – sono tutti un pullulare di bicchieri a coppa arancioni con l’aggiunta di una fetta d’arancia. Non a caso, il mercato del brand continua a dare segnali di crescita importanti: +32,8% nel 2022, il risultato più importante del gruppo Campari. Ora, però, è arrivato il momento di destagionalizzare il prodotto. Non più soltanto un drink estivo e beverino, ma addirittura un’alternativa cool al vin brulé. Che, in effetti, è buono, natalizio e capace di riscaldare nelle giornate invernali dopo una sessione di sport sulle piste da sci, ma ha una scarsa attrattiva per le nuove generazioni.
Così, di punto in bianco, i social della Gen Z stanno rimepiendo le bacheche dei loro social di Aperol hot, un cocktail da stagione fredda che ha tutta l’aria di essere un trend, improvviso e in arrivo dal Centro Europa. Pare infatti che la nuova versione
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