Donzelli: “La sinistra non sa più cosa inventarsi contro di noi. I loro problemi sono Pos e cinghiali”
«Se la sinistra, quella sinistra che discende dal Pci, vuole avere la possibilità di governare una volta con il consenso popolare deve accedere al riconoscimento di pari dignità degli avversari, deve compiere una completa pacificazione culturale»: così Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione di FdI, in una lunga intervista a La Verità.
Per il deputato fiorentino, la sinistra ha «un ingiustificato complesso di superiorità». Donzelli ribatte agli attacchi ad alcuni esponenti FdI per avere ricordato il compleanno del Msi. «È una vicenda surreale che ha due aspetti preoccupanti. Il primo riguarda il diritto sacrosanto di Isabella Rauti e di Ignazio La Russa di ricordare i propri padri e il loro impegno politico. Pretendere di cancellare la memoria degli affetti è disumano. È frutto anche d’ignoranza storica. Il Movimento sociale italiano è sempre stato totalmente inscritto nei valori democratici e repubblicani dell’Italia».
LEGGI ANCHE
Donzelli ricorda le differenze: “D’Alema a Palazzo Chigi per una manovra di palazzo, la Meloni grazie al voto”
Piuttosto gli ex Pci, sottolinea il deputato di FdI, «si sono sempre rappresentati come i guardiani della democrazia, ma nessuno di loro è mai arrivato a Palazzo Chigi attraverso il consenso democratico. L’unico di quella provenienza comunista è stato Massimo D’Alema, ma lo ha fatto con una manovra di palazzo. Le elezioni di settembre hanno loro dimostrato invece che la destra, nella sua evoluzione e grazie a una donna, arriva al governo con il consenso democratico». Quindi, «se la sinistra, quella sinistra che discende dal Pci, vuole avere la possibilità di governare una volta con il consenso popolare deve accedere al riconoscimento di pari dignità degli avversari, deve compiere una completa pacificazione culturale».
A proposito degli allarmi di Letta e compagni, Donzelli fa un ricco elenco di bufale targate Pd. «Dicevano che destra
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER