Capodanno, la conta dei danni: feriti a decine e dita amputate. E da Milano a Napoli spari su 2 giovani
Capodanno, passata la festa, si passa alla conta dei danni. Puntuale come ogni primo gennaio, tra bilanci e brindisi augurali arriva il bollettino dei festeggiamenti – e delle risse – della notte a cavallo tra la fine e il principio dell’anno. Nel Napoletano c’è stato un 16enne ferito da un colpo d’arma da fuoco al volto. Il giovane ha riportato addirittura due fori: a destra e sinistra della mascella, presumibilmente segni dell’entrata e dell’uscita del proiettile. Fortunatamente il ragazzo sta bene, e l’ospedale lo ha già dimesso con una prognosi di 10 giorni. Nel frattempo, naturalmente, sono scattate le indagini dei carabinieri sul caso.
Capodanno, a Napoli e provincia 16 feriti e un minore raggiunto da un colpo di arma da fuoco al viso
Non solo. Tra i feriti a Napoli e provincia c’è chi ha perso un dito della mano per aver raccolto un botto in strada. E chi, affacciato al balcone, ha riferito di essere stato colpito al volto da un petardo. E ancora. Un bambino di 10 anni è stato portato all’Ospedale Santobono per un trauma allo zigomo causato da un botto. Un altro di 8 anni è stato ricoverato per ulteriori accertamenti per un trauma oculare all’occhio sinistro causato dallo scoppio di un petardo. Non solo minori, tra l’altro. Sempre nel Napoletano, un uomo di 68 anni ha riportato la frattura con amputazione delle falangi di due dita della mano destra. Mentre un uomo di 77 anni di Portici ha perso la prima falange di quattro dita.
LEGGI ANCHE
A Milano un giovane ferito al braccio da un proiettile all’interno di un locale
Una notte di fuochi e di fiamme, di festa e di spari. E se nel Napoletano sono 16 le persone ferite dai botti a
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER