Da Cara Delevingne a Kate Winslet, le celeb che vedremo nelle serie tv del 2023
Le serie tv del 2023 sono all’insegna delle it-girl: l’universo femminile a puntate diventa più ricco e complesso, grazie alla presenza di celebrity che sempre più spesso popolano queste storie.
I maschietti di Hollywood hanno fatto il salto dal piccolo al grande schermo scardinando il pregiudizio su quelli che un tempo venivano chiamati telefilm. Da George Clooney a Johnny Depp: loro sì che sono davvero nati tra un episodio e l’altro, professionalmente parlando, ovviamente. Poi le colleghe si sono riprese voce e potere e in quest’inversione di tendenza la Golden Age seriale sfodera una serie di vere e proprie star.
La prossima stagione, soprattutto sulle piattaforme streaming, ne è la prova. Viaggiano indietro nel tempo, diventano eroine fantasy, in più di un caso si trasformano in matrone del Far West. Come a dire: non chiediamo più scusa né permesso, questo spazio ci appartiene.
E non c’è bisogno di scomodare l’ultima stagione di The Handmaid’s tale (su TIMVision l’anno prossimo) per reclamare pari diritti. Basta scorrere i titoli dei progetti che hanno abbracciato per capire che fanno decisamente sul serio. Non sono più la
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/protagoniste-celebreties-serie-tv-2023
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER