Morto Giovanni Pezzoli: musica italiana in lutto

Addio a Giovanni Pezzoli, il batterista e uno dei fondatori della band degli Stadio è scomparso a 70 anni: aveva suonato con Vasco Rossi. Aveva il ritmo nel sangue, Giovanni…
L'articolo Morto Giovanni Pezzoli: musica italiana in lutto proviene da Ultimaparola.com.

Addio a Giovanni Pezzoli, il batterista e uno dei fondatori della band degli Stadio è scomparso a 70 anni: aveva suonato con Vasco Rossi.

Gli Stadio (screenshot video) – Ultimaparola.com

Aveva il ritmo nel sangue, Giovanni Pezzoli: a 10 anni, si era costruito una rudimentale batteria con fustini vuoti di detersivo come rullanti e i ferri da calza come bacchette e si dilettava a risuonare la ritmica dei brani di Sanremo. A 13 anni, invece, compra la sua prima batteria vera e da allora, siamo a metà anni Sessanta, non si è praticamente più fermato.

Fino al 2016, quando il 25 marzo – poco dopo la vittoria a Sanremo con “Un giorno mi dirai” dei suoi Stadio – viene colpito da un grave malore. Nel mezzo, una carriera davvero incredibile, che lo ha visto accompagnare sui palchi e in decine di dischi alcuni tra i più grandi musicisti italiani. Ieri gli Stadio, la band che aveva fondato con Gaetano Curreri, Marco Nanni, Fabio Liberatori e Ricky Portera, ne hanno annunciato la morte.

Addio a Giovanni Pezzoli, la musica italiana perde un pezzo di


Leggi tutto: https://www.ultimaparola.com/2022/12/30/morto-giovanni-pezzoli-stadio-vasco-rossi-lucio-dalla/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.